Cascina Sella Nuova è un antico nucleo abitativo, in stato di abbandono dagli anni '80 quando viene espropriata dal Consorzio Intercomunale Milanese per l'Edilizia Popolare. Nel 1982 viene acquistata direttamente dal Comune di Milano.
Grazie alla determina dirigenziale n.9 in data 19/03/09 è stato approvato il bando pubblico per la concessione in diritto di superficie. Successivamente è stata aggiudicata defintivamente all'Associazione Thara Rothas in quanto capofila dell'Associazione Temporanea di Scopo NaturalMente.

Cascina Sella Nuova è un antico nucleo abitativo, in stato di abbandono dagli anni ’80 quando viene espropriata dal Consorzio Intercomunale Milanese per l’Edilizia Popolare. Nel 1982 viene acquistata direttamente dal Comune di Milano.Grazie alla determina dirigenziale n.9 in data 19/03/09 è stato approvato il bando pubblico per la concessione in diritto di superficie. Successivamente è stata aggiudicata defintivamente all’Associazione Thara Rothas in quanto capofila dell’Associazione Temporanea di Scopo NaturalMente.